Intervista del TgrlLazio a Rachele Dubbini e Fabio Turchetta per lo scavo archeologico dell'Università di Ferrara sulla Via Appia Antica

Via Appia Antica 39: l’intervista del TgrLazio ai direttori del progetto

Rachele Dubbini e Fabio Turchetta presentano lo scavo archeologico

I giornalisti del TgrLazio sono passati a trovarci per conoscere lo scavo archeologico in Via Appia Antica 39, a Roma. A tal proposito, nell’ambito del progetto ECeC (Eredità Culturali e Comunità), sono stati intervistati la professoressa Rachele Dubbini, titolare della cattedra di Archeologia Classica dell’Università degli studi di Ferrara nonché direttrice scientifica del progetto, e Fabio Turchetta, archeologo e direttore del cantiere.

Il team di archeologi, architetti e artisti è al lavoro sul campo fin dalla scorsa settimana. L’obiettivo scientifico è studiare il paesaggio funerario, sacro e di confine proprio della valle dell’Almone, oltre a un processo di valorizzazione di un’area critica, in cui si scontrano da sempre interessi pubblici e privati.

L’intervista completa è disponibile sul sito di TgrLazio. Per visualizzarla, fai click sul pulsante sottostante.

2560 1149 ECeC