Gli studenti dell'Università di Ferrara durante lo scavo archeologico sulla Via Appia Antica

Sulle tracce del Santuario di Marte Gradivo: l’articolo di RomaToday

Dall’intuizione di Rachele Dubbini agli scavi odierni aperti al pubblico

Il giornale online RomaToday parla dello scavo archeologico in Via Appia Antica 39. Grazie a ricerche condotte dalla professoressa Rachele Dubbini, attuale direttrice scientifica del laboratorio, è stato possibile ipotizzare la presenza del Santuario di Marte Gradivo proprio nell’area in cui rientra lo scavo aperto lo scorso 12 settembre dall’Università degli studi di Ferrara.

Sulla base dei principi dell’archeologia pubblica, promuoviamo anche open day nel cantiere di scavo ogni giovedì e un ciclo di visite guidate ogni sabato, in collaborazione con Chiara Maria Marchetti di Antica Via Latina aps.

L’articolo completo è disponibile sul sito di RomaToday. Per visualizzarlo, fai click sul pulsante sottostante.

2560 973 ECeC