- Questo evento è passato.
SCAVO CHIUSO? NON PER VOI.
Anche durante la quarta campagna di scavo (10/06 – 6/07) il cantiere archeologico di Via Appia Antica n.39 si apre ai visitatori grazie a visite guidate settimanali.
Ma…cosa si fa su uno scavo archeologico?
Partecipando alla visita vedrete da vicino le attività svolte dall’equipe dell’Università degli studi di Ferrara, oltre a rispondere a molte altre domande!
Cosa è stato scoperto? Quali strutture sono emerse? Quali passi in avanti sono stati fatti, nella conoscenza di questo sito che, ad oggi, si è rivelato essere una piccola necropoli di età romana a pochi metri dall’Appia Antica?
Vi aspettiamo in un percorso didattico pensato per avvicinare lo scavo ai non addetti ai lavori e togliervi queste e altre curiosità su questo importante settore del suburbio di Roma antica.
Per info e prenotazioni clicca qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-scavo-aperto-visite-guidate-al-sito-archeologico-di-via-appia-antica-39-886944624247?aff=ebdsoporgprofile&_gl=1*stonyd*_up*MQ..*_ga*OTQzNjMzNTc4LjE3MTUxOTI2NDQ.*_ga_TQVES5V6SH*MTcxNTE5MjY0NC4xLjAuMTcxNTE5MjY0NC4wLjAuMA..
Maggiori informazioni:
Durata: 50 minuti circa
Numero di partecipanti: 30 max
Costo: visita guidata con donazione minima di Euro 5,00 a persona per sostenere le ricerche presso il cantiere “Appia Antica 39”
Appuntamento: Via Appia Antica n. 39 (davanti all’ingresso dell’Ex Cartiera Latina)
Si consiglia di indossare scarpe chiuse e di portare con sé un cappello e una bottiglia di acqua!